Approfitta dei contributi fino al 60%.
Scopri gli incentivi prima della scadenza e non perdere questa opportunità
Noi di Coperture Borrelli siamo specializzati nella rimozione e nella bonifica dell'amianto a Bergamo e Lombardia. Un nostro incaricato sarà a disposizione per un sopralluogo e per eseguire tutte le valutazioni necessarie.
Operiamo in tutta la Lombardia: non esitate a contattare la nostra sede di Rovetta per prenotare un sopralluogo.
In Italia l'uso dell'amianto è vietato dal 1992, in quanto è riconosciuto come materiale altamente pericoloso per la salute dell'uomo e dell'ambiente.
La sua eliminazione è stata attuata, e viene attuata ancora oggi, attraverso interventi di bonifica e smaltimento disciplinati da precise regole, che vengono eseguiti con metodi diversi e mezzi sempre più sofisticati a seconda del caso, ma con un obiettivo comune: limitare la dispersione aerea delle fibre di questo materiale pericoloso.
Borrelli Coperture, impresa specializzata nella bonifica di amianto, a Bergamo e in tutta la Lombardia interviene con tecnici qualificati per la rimozione delle coperture in amianto e per la messa in sicurezza di edifici o materiali contenenti questo materiale.
Borrelli Coperture effettua la
bonifica dell'amianto a Bergamo e Lombardia nel pieno rispetto delle direttive emanate nelle normative vigenti: il DM 6/9/1994 prevede tre differenti modalità per la bonifica e la rimozione coperture in amianto in matrice friabile o compatta. Queste comprendono soluzioni di:
L’incapsulamento consiste in un trattamento delle superfici contenenti amianto con uno speciale liquido fissativo che viene steso a spruzzo, impedendo il diffondersi delle fibre nell’aria.
Il confinamento è un intervento che prevede l'incapsulamento e l'isolamento dei materiali contenenti amianto attraverso la formazione di un'intercapedine o di una barriera protettiva tra il materiale contaminato e l’ambiente accessibile.
La rimozione e lo smaltimento amianto rappresentano una soluzione definitiva per l’eliminazione dell’amianto, in quanto prevedono l'eliminazione completa dei materiali contaminati i quali vengono precedentemente sottoposti a un trattamento di incapsulamento e in seguito all'imballaggio in appositi contenitori sigillati.
Infine si conferisce il tutto nelle discariche autorizzate per lo stoccaggio.
La legge numero 257 ha vietato dal 27 marzo 1992 la commercializzazione e la produzione dell’amianto in tutta Italia. Ciò è accaduto perché l’amianto è stato considerato un materiale altamente cancerogeno e rischioso per la salute dell’intera comunità. Per tale motivo esiste l’obbligo per tutti di prestare il massimo dell’attenzione durante la rimozione e lo smaltimento negli interventi di bonifica amianto a Bergamo e Lombardia e in qualsiasi altro luogo. Per scongiurare danni ambientali o legali è opportuno affidarsi a ditte specializzate; la nostra impresa possiede i requisiti tecnici e professionali per ottemperare a tutte le normative di settore e per gestire tutte le pratiche necessarie allo svolgimento del compito, quali:
Di seguito potete visionare alcune immagini dei nostri interventi di bonifica di amianto a Bergamo e Lombardia.
Chiamate per richiedere un preventivo gratuito per la bonifica di amianto a Bergamo e in tutta la Lombardia
OPeriamo a
Bergamo
Milano Est
Martesana
Monza
ORARI DI APERTURA
P.I. 04534190162 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy | Informativa clienti e fornitori
Powered by Italiaonline – Paginegialle.it